Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
PCRefine

Acquisti e Spedizioni

 

Condizioni di vendita Cartucce Toner:

 

Le cartucce acquistabili nel nostro sito sono per la maggior parte in confezioni da 5 pz. quindi il prezzo si riferisce al totale ivato dei cinque pezzi (indicato nella descrizione dell' articolo es. ARET1281 5 pz.),

non c' è un vincolo di ordine minimo , il prezzo della spedizione verrà calcolato in base al peso al check out visualizzabile al momento dell acquisto.

Cartucce e toner sono soggette alle spese di spedizione come appena descritto.

Per qualsiasi dubbio sulla compatibilità del toner/cartuccia per la vostra stampante potete telefonarci per conferma del modello al numero 049 8961400 oppure inviare una mail ad assistenza@pcrefine.it.

La spedizione per toner e cartucce è garantita in 24/48 h se l'ordine viene inoltrato entro le ore 11:30 riceverete la merce esattamente il giorno dopo, mentre se l'ordine viene inoltrato il venerdì sempre entro le 11:30 ricevere la merce il lunedì.

 

Il ritiro presso il punto vendita non è disponibile per cartucce e toner (se non espressamente richiesto presso il nostro punto vendita prima di effetuare l 'acquisto)  mentre e disponibile per tutti gli altri prodotti.

 

Condizioni di vendita Computer notebook

Computer e notebook acquistabili nel nostro sito godono di spedizione gratuita, dato il numeroso ri assortimento il prodotto potrebbe essere non disponibile nel momento dell' acquisto, vi invitiamo a verificare sempre la disponibilità anche a distanza di poche ore.

La spedizione diversamente dalla catergoria consumabili non è garantita in 24/48h in base alla disponibilità del prodotto, è comunque garantita se il prodotto risulta disponibile entro i 3 giorni lavorativi.

I computer e i notebook ricondizionati possono essere di grado Renew A+ A A/B

Guida al grado ricondizionato:

Cosa sono i gradi?

Ogni prodotto ricondizionato quando viene rimesso in vendita ha un grado che ne certifica lo stato e le condizioni. I gradi con cui noi di PCRefine certifichiamo i prodotti ricondizionati sono: REnew A+, A, B, C e D.

 

  • Renew a tutti gli effetti pari al nuovo mai usato in genere utilizzato solo per esposizione.
  • Il grado migliore è il grado A+. Un prodotto A+ è in condizioni ottime sia per ciò che riguarda i componenti interni che a livello estetico, dove può presentare solo lievi difetti difficilmente notabili.
  • Il secondo grado è il grado A. Come per il grado migliore si garantisce un perfetto funzionamento del dispositivo che però può presentare leggere imperfezioni estetiche sulla scocca o sullo schermo, ma nulla che ne pregiudichi il funzionamento.
  • I prodotti più economici, cioè i gradi B, C e D, sono i prodotti con i prezzi più bassi e concorrenziali. È garantito il perfetto funzionamento tecnico ma possono presentare difetti estetici più evidenti rispetto ai prodotti di grado superiore.

 

 

Condizioni generali di vendita

Articolo 1 - Oggetto

  • Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’offerta e la vendita di prodotti che compaiono sul sito web  di proprietà dell' impresa PCRefine.  con sede legale in Via G. Marconi 178, 35020 Ponte San Nicolò PD  Partita IVA n. 04535250288.
  • La tutela della privacy sarà sottoposta alla normativa del D.Lgs. 196/2003 ''Codice Privacy'' ; il Cliente a tal fine dovrà leggere l’informativa (cd “Privacy Policy”) presente sul sito e dare il consenso al trattamento dei dati per poter procedere nell’ordine.

 

Articolo 2 - Accettazione Condizioni Generali di Vendita

  • Le presenti Condizioni Generali di Vendita e la Privacy Policy devono essere esaminate dai Clienti del sito prima di concludere l’ordine. Il proseguimento dell'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle stesse e la loro totale accettazione; senza la lettura e l’accettazione delle stesse l’ordine non può proseguire.
  • Il Cliente con l’effettuazione dell’ordine dichiara di aver preso visione ed accettato tutte le condizioni generali di vendita e di pagamento in essa riportate nonché dichiara di aver letto attentamente ed integralmente la Privacy Policy, di ben conoscerne il contenuto e di avere espresso il consenso al trattamento dei dati; con l’invio del proprio ordine di acquisto il Cliente quindi le accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservarle integralmente, unitamente alle modalità di pagamento.
  • Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, nel rispetto degli artt. 52 e 53 del D.Lgs n. 206/2005.
  • PCRefine offre in vendita sul sito i prodotti e svolge attività di commercio elettronico esclusivamente a soggetti che abbiano compiuto i 18 anni di età (o che siano comunque maggiorenni), in possesso dei requisiti di capacità per accedere e stipulare contratti vincolanti ed abbiano un indirizzo e-mail valido.
  • PCRefine si riserva di non dar corso ad ordini provenienti da soggetti che non abbiano i requisiti di cui ai precedenti punti.

 

Articolo 3 - Modalità d'acquisto

  • Gli acquisti dei prodotti disponibili, come illustrati e descritti on-line nelle relative pagine, sono effettuati dal Cliente al prezzo in vigore indicato, comprensivo di imposte e tasse che possono variare a seconda del Paese di destinazione del Prodotto o di variazioni legislative in corso, maggiorato delle spese di spedizione, comunque visualizzate all'atto dell'acquisto.
  • La disponibilità del prodotto è aggiornata in base al numero di prodotti disponibili poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini on-line modificano la disponibilità del prodotto, PCRefine non garantisce la certezza di assegnazione della merce messa in carrello.
  • Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il totale riga ordine, il costo totale dell'ordine in caso di acquisto di più prodotti e le eventuali spese di trasporto e di gestione dell'ordine.
  • Il Cliente, dopo aver completato il proprio ordine di acquisto, riceverà un primo messaggio di posta elettronica ove PCRefine si limita a comunicare di aver ricevuto l’ordine indicandone il relativo numero; nelle ore successive, pur non essendo tale indicazione temporale vincolante, PCRefine invierà altra mail al Cliente per comunicare l’accettazione dell’ordine, confermandone l'invio del/i prodotto/i all'indirizzo indicato e fornendo all'utente una previsione circa i tempi di consegna. Al ricevimento delle mail il Cliente potrà verificare la correttezza dei dati e dei prodotti acquistati ed eventualmente segnalare e/o chiedere informazioni a info@pcrefine.it
  • il Cliente potrà verificare lo stato dell’ordine nella pagina degli ordini effettuati.
  • Gli ordini possono assumere questi stati:
  • CONFERMATO: l’ordine è stato completato dal Cliente. Finchè è in queto stato, l'ordine può essere annullato dal cliente. In caso di mancato pagamento entra qualche giorno, l’ordine si annulla automaticamente;
  • ACCETTATO: l’ordine è posto in lavorazione e il magazzino prepara la merce per l'invio;
  • SPEDITO: i prodotti relativi all’ordine sono stati consegnati al corriere che effettua il trasporto;
  • CONSEGNATO: l'ordine risulta consegnato al cliente.

 

Articolo 4 - Modalità di Pagamento

  • Non sono ammessi pagamenti rateali.
  • Se il Cliente ha scelto di effettuare il pagamento con le carte di credito disponibili ed indicate on-line, il pagamento dovrà essere effettuato all'atto dell'inoltro dell'ordine di acquisto. Il provider  verifica in automatico, al momento dell'ordine, la operatività della carta, provvedendo ad inviare una e-mail indicante l'esito della transazione; il credito viene effettivamente incassato da PCRefine all'atto della spedizione della merce.
  • I prezzi sono suscettibili di variazioni in qualsiasi momento, ma tali variazioni non incidono sugli Ordini già confermati con le modalità sopra descritte.
  • Se l’istituto di emissione della carta di credito o il nostro fornitore di servizi rifiutino o per qualsiasi motivo non autorizzino o convalidino il pagamento, in tali circostanze, PCRefine non è responsabile per ritardi o mancata consegna dei prodotti ordinati.
  • In mancanza di informazioni necessarie al completamento del pagamento PCRefine si riserva il diritto di annullare automaticamente l’ordine.
  • In nessun momento della procedura d'acquisto PCRefine è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito ed il numero di carta di credito dell'acquirente o le informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del Cliente. Questo viene infatti trasmesso tramite una connessione protetta direttamente al portale della banca o società finanziaria al momento della conferma del Cliente. PCRefine quindi in nessun caso è responsabile e può essere ritenuta responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito delle carte di credito che può essere fatto da parte di terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti.
  • Se il Cliente ha scelto di acquistare attraverso le modalità di pagamento Paypal o Carta di Credito, a conclusione dell’ordine, viene indirizzato alla pagina di login di Paypal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto Paypal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del Cliente sia in caso di mancata accettazione di Life365, l’importo sarà rimborsato sul conto Paypal del Cliente. In caso di annullamento dell’ordine verrà richiesto l’annullamento della transazione e PCRefine in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di Paypal. Per ogni transazione eseguita con il conto Paypal il Cliente riceverà mail di conferma di Paypal. PCRefine si riserva la facoltà di annullare e/o sospendere l’ordine qualora Paypal invii un messaggio via mail di segnalazione di anomalie e/o irregolarità del pagamento; in tale ipotesi PCRefine si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative e/o l’invio di copie di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, PCRefine si riserva la facoltà di non accettare l’ordine senza che per tale motivo sorga il diritto del Cliente al risarcimento danni.
  • Se il Cliente ha scelto di acquistare attraverso la modalità di pagamento con contrassegno, deve tener presente che questo servizio prevede un costo addizionale. Al momento della consegna il Cliente dovrà pagare al corriere l'importo esatto dell'ordine in quanto il corriere non può dare resto. Il corriere BRT è in grado di accettare sia contanti che assegni.
  • Qualora il Cliente annulli un ordine prenotato con modalità di pagamento carte di credito, bonifico bancario o Paypal, PCRefine effettuerà il riaccredito secondo le medesime modalità scelte dal Cliente il quale non potrà richiedere una variazione delle stesse.
  • I dati del Cliente sono trasmessi con modalità sicure che impediscono ad altri soggetti di venirne a conoscenza od entrarne in contatto. Per essere certi di avere una connessione sicura occorre utilizzare un browser di ultima generazione e aggiornato capace di trasmettere dati criptati con il server di PCRefine. Per sapere se ci si trova in una connessione protetta è sufficiente controllare che ci sia il prefisso "https" invece di "http" nell'indirizzo della pagina, e che il lucchetto nella barra in basso del browser sia chiuso. È da ricordare che i dati della carta di credito vengono trasmessi al server sicuro della banca soltanto dopo il click di conferma del Cliente. Fino a quel momento i dati risiedono esclusivamente nel computer del Cliente.
  •  

Articolo 5 - Consegna

  • PCRefine accetta ordini con consegna nel territorio italiano e Comunità Europea. Non sono previste consegne in paesi extra Europei ad eccezione di quelli indicabili nel form dell'indirizzo di destinazione.
  • La fattura relativa agli ordini consegnati con corriere è stampabile direttamente dall'email ricevuta dal Cliente. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
  • Il contributo per la spedizione, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, è calcolato in modo automatico dal sistema.
  • Il Cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato in fattura, se l’imballo è integro, e se il prodotto a lui consegnato è conforme all’ordine effettuato; il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando ''con riserva di controllo sull'integrità dei prodotti”, se questo non avviene, il Cliente non potrà contestare, successivamente alla consegna, la non conformità esterna del prodotto ordinato e il numero di colli ricevuti.
  • Senza che ciò comporti vincoli per PCRefine, la merce viene consegnata indicativamente entro 1 o 2 giorni lavorativi dall'invio della conferma d'ordine sempre previa verifica della regolarità del pagamento e dell’effettuazione dello stesso. In caso di ordini con pagamenti diversi dal bonifico bancario anticipato ove siano pervenute a PCRefine segnalazioni di anomalie di pagamento quali ad esempio la non corrispondenza del nominativo del soggetto registrato e il titolare della carta di credito, i prodotti vengono consegnati entro 7 giorni lavorativi decorrenti dall’avvenuto accertamento della regolarità del pagamento o comunque decorrenti dal termine delle verifiche che si renderanno necessarie per accertare la regolarità del pagamento.

 

Articolo 6 – Reso merce e rimborsi

 

  • PCRefine riconosce la possibilità di rendere la merce, entro 8 giorni dalla consegna, per difformità rispetto a quanto ordinato e/o per difetti del prodotto.
  • Per il reso in garanzia è disponibile una procedura.
  • La procedura guiderà il cliente nello specificare quali prodotti saranno resi, la data di acquisto, e le motiviazione della problematica coperta da garanzia.
  • Il costo della spedizione di rientro sarà a carico del cliente che dovrà avvalersi del proprio corriere.
  • Il prodotto, con tutto quanto in origine contenuto, dovrà essere imballato con i cartoni originali (involucro di plastica, cartellini ...)  così da salvaguardarli da danneggiamenti e spedito a PCRefine .
  • Il rimborso avverrà tramite entro 48 ore dal ricevimento della merce.

 

Articolo 7 - Privacy Policy

  • Ai sensi della normativa in materia di protezione dei dati personali, D. Lgs. n. 196/2003, PCRefine  è ''Titolare'' del trattamento dei dati del Cliente e tutte le informazioni in merito all’utilizzo dei dati personali dello stesso sono riepilogate nel documento di Privacy Policy da accettare prima di proseguire l’ordine. In particolare:
    • Finalità del trattamento.
      • finalità commerciali, promozionali e/o di vendita per individuare la potenziale clientela specifica per ciascun prodotto e servizio (es.: statistiche interne, feed-back di gradimento, acquisizioni preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di beni e servizi, ecc.);
      • ricerche aventi lo scopo di valutare il grado di soddisfazione del Cliente (es.: ricerca sulla qualità dei servizi;)
      • adempimento di obblighi previsti dalla legge, da regolamenti o dalla normativa comunitaria.
         
    • Modalità e luogo del trattamento.
      • Il trattamento è effettuato da personale specificatamente incaricato, mediante lettera, telefono, telefax, nonché, tramite sistemi automatizzati informatici; il medesimo è svolto presso la sede della Società titolare del trattamento ed è curato solo da incaricati, con logiche strettamente correlate alle finalità sopra evidenziate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi (con particolare riguardo al caso di utilizzo di tecniche di comunicazione a distanza). 
         
    • Comunicazione dei dati.
      • I dati personali raccolti da PCRefine verranno comunicati e/o trattati da soggetti di nostra fiducia, i quali, per il perseguimento delle sopraindicate finalità, svolgono compiti di natura operativa, tecnica ed organizzativa. I dati personali forniti dal Cliente sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta dallo stesso; non sono comunicati a soggetti terzi, salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia direttamente necessaria per gli adempimenti richiesti.
      • Le carte di credito vengono elaborate dal server sicuro di Paypal ed tali dati non entrano mai in nostro possesso.
         
    • Diritti degli interessati.
      •  È fatta salva la facoltà del cliente di esercitare specifici diritti. Il Cliente può ottenere:
  • conferma o meno dell'esistenza di dati che lo riguardano, anche se non ancora registrati;
  • informazioni circa l'origine dei dati personali, delle finalità e delle modalità del trattamento, nonché la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  • indicazione degli estremi identificativi del Titolare e del Responsabile, nonché dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l'aggiornamento, la rettificazione o, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati sempre che non risulti impossibile o comporti un impiego di mezzi sproporzionato. Il Cliente può, altresì, opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta. Lo stesso può, inoltre, opporsi al trattamento dei dati personali relativi all'invio di materiale pubblicitario o, comunque, volto al compimento di ricerche di mercato e di comunicazione commerciale.

 

Articolo 8 - Modifiche

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da PCRefine  senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel proprio sito internet.

 

Articolo 9 - Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a PCRefine con sede legale in Via G. Marconi 178 Padova

 

Articolo 10 – Ulteriori Informazioni

Il contratto e tutte le comunicazioni saranno in lingua italiana.